Chi siamo

Questo sito ha finalità amatoriali e si pone il principale obiettivo di condividere e diffondere esperienze di vita semplici e molto utili.

Sono sempre stato attratto dai rimedi naturali e dalle cose che consentono di migliorare la qualità della nostra vita, a partire da una sana e corretta alimentazione.

Per questo motivo, negli ultimi 30 anni, ho effettuato una costante attività di ricerca e di applicazione diretta e posso dire di aver adottato con largo anticipo molte sane abitudini che, fortunatamente, stanno diffondendosi sempre di più.

Sono tante le cose di cui potrei parlare ma molte di queste, con l’avvento di Internet, risultano già ampiamente documentate e diffuse.

Mi concentrerò quindi su una, in particolare, che è poco conosciuta (specialmente in Italia) e che si caratterizza per la semplicità e per le enormi potenzialità: la Terapia del Letto Inclinato che è certamente più conosciuta in Gran Bretagna (dove risiede la persona che l’ha ideata) e che è identificata dalla sigla IBT – Inclined Bed Therapy.

Per far questo utilizzerò innanzitutto il prezioso materiale che ha pubblicato e che pubblicherà il sig. Andrew Fletcher, l’ideatore della terapia di cui parleremo (https://inclinedbedtherapy.com), con il quale sono in contatto e che mi ha già autorizzato in tal senso.

Il mio obiettivo è essenzialmente quello di contribuire alla diffusione della conoscenza di questa eccezionale invenzione, che io sto utilizzando da diversi anni e che ha contribuito notevolmente al mio benessere.

Per fare questo mi sono avvalso e mi avvarrò anche dell’aiuto e delle competenze di mia figlia, che sta concludendo il sesto anno di Medicina, e di mio figlio, che è Ingegnere Biomedico (Laurea Magistrale Università di Pisa).

Ambedue stanno utilizzando, con grande soddisfazione, la soluzione di cui stiamo parlando.

Io, per lavoro, mi sono occupato, per più di 30 anni, di organizzazione e innovazione nel settore bancario e adesso, che sono andato in pensione ed ho un po’ più di tempo a disposizione, cercherò – come ho già detto – di contribuire alla diffusione della conoscenza della geniale intuizione  di Andrew Fletcher.

Inizia una  nuova vita!

Inclina il tuo letto.