ESISTE UN’OFFERTA COMMERCIALE DI LETTI “INCLINABILI”?

A seguito di alcune domande che ci sono state rivolte in merito alla possibilità di acquistare letti “inclinabili”, abbiamo fatto una veloce ricerca e abbiamo visto che, in effetti, qualche produttore ha iniziato a rendere disponibili interessanti soluzioni.
Prima di proseguire ci preme però precisare che:

    • per dormire adeguatamente inclinati non occorre spendere soldi, non è necessario acquistare un letto già predisposto, si può farlo in completa autonomia con dei semplici rialzi fatti in casa (https://www.lettoinclinato.it/in-pratica/);
    • non abbiamo nessun interesse a promuovere l’acquisto di letti già predisposti e non abbiamo alcun contatto con i produttori.

Ciò premesso ci fa comunque piacere vedere che qualcosa si sta muovendo e, a chi si trova nella necessità di acquistare un nuovo letto, consigliamo sicuramente di valutare questa possibilità.
Le prime ricerche le abbiamo fatte in lingua inglese perchè eravamo convinti del fatto che le migliori soluzioni fossero disponibili nei paesi in cui la Terapia del Letto Inclinato (Inclined Bed Therapy) è stata concepita.
Questa è una delle prime soluzioni che abbiamo trovato, sicuramente interessante, molto sofisticata e, comunque, costosa:

https://restrightmattress.com/product/ascend-comfort-base-adjustable-bed/


Abbiamo quindi allargato la ricerca all’offerta in lingua italiana e abbiamo visto che, effettivamente, qualche proposta c’è:

 

 

https://www.lacasaeconaturale.com/shop-online/reti-in-legno/reti-articolate-manuali/rete-legno-antireflusso/

 

 

 

 

https://www.perosino.it/prodotto/rete-a-doghe-manuale-antireflusso-421-g/

 

 

 

https://www.materax.it/reti-a-doghe/rete-antireflusso.html

 

 

 

Queste non sono certamente tutte le soluzioni disponibili e, molto probabilmente, ce ne sono anche di migliori.
Come forse avrete notato tutte le offerte in lingua italiana che abbiamo riportato sopra sono indicate per coloro che soffrono di reflusso e non viene dato alcun riferimento al riguardo degli altri numerosi benefici che si possono ottenere dormendo inclinati.
Questo conferma che la conoscenza dell’argomento che ci interessa è ancora molto poco diffusa e, per noi, sarà un piacere dare un significativo contributo in tal senso.

Rimani aggiornato sulle ultime news sulla I.B.T. iscriviti alla nostra newsletter.