Da un pò di tempo seguiamo con interesse il gruppo Facebook “INCLINED BED THERAPY GROUP”, https://www.facebook.com/groups/InclinedBedTherapy attivato e gestito da Andrew Fletcher e da un gruppo di persone di sua fiducia.
Si tratta sicuramente di un’ottima iniziativa che permette alle persone che parlano Inglese ed utilizzano la Terapia del Letto Inclinato (Inclined Bed Therapy) o che sono interessate ad approfondire la tematica, di condividere esperienze, confrontarsi ed ottenere utili indicazioni e consigli.
Si nota con piacere la crescita costante del numero dei membri, che sta per superare la soglia dei 3.000, e il crescente numero di post e commenti che vengono giornalmente pubblicati.
E’ una strada che anche noi del Lettoinclinato abbiamo intenzione di percorrere, anche se non siamo grandi estimatori del mondo dei social e dell’uso che spesso ne viene fatto.
D’altra parte però non possiamo ignorare il fatto che oramai sono sicuramente lo strumento più efficace per condividere e diffondere conoscenze e, soprattutto, in questo caso, per creare anche una sorta di comunità.
Sarà quindi nostra cura, nei prossimi mesi, organizzarci in tal senso.
Intanto consigliamo a tutti coloro che sono interessati alla Terapia del Letto Inclinato di dare uno sguardo e, meglio ancora, di iscriversi al Gruppo di cui sopra.