LETTO INCLINATO – 10 MIGLIORAMENTI CHE POTRESTI NOTARE

Questo è il link che permette di consultare un post che è stato recentemente pubblicato da uno degli Amministratori del Gruppo Facebook Inclined Bed Therapy: https://www.facebook.com/groups/InclinedBedTherapy/permalink/10159887316986481/

 

 

Il post si concentra su alcuni dei benefici che si possono ottenere dormendo su un letto leggermente inclinato.
Si tratta di benefici di cui abbiamo parlato più volte, anche in maniera specifica e dettagliata.
E’ comunque interessante la modalità sintetica con la quale vengono richiamati nel post che è stato pubblicato all’interno del Gruppo che si occupa in maniera specifica della Terapia del Letto Inclinato.
Di seguito riportiamo la traduzione:
“10 miglioramenti (elencati in ordine casuale) che si possono ottenere dormendo su un letto leggermente inclinato:
– Addormentarsi più velocemente;
– Avere un sonno più profondo.
– Facilitare la digestione notturna.
– Ridurre i “viaggi notturni” in bagno.
– Aiutare la guarigione dei dolori muscolari.
– Ridurre o eliminare le apnee notturne.
– Svegliarsi con la mente più lucida e riposata.
– Ridurre o eliminare la necessità di farmaci.
– Aiutare la salute e il benessere articolare.
– Migliorare le condizioni della pelle.
Chiedi al tuo medico cosa consiglia per migliorare la tua salute.
Ti dirà di stare attento alla qualità del sonno, all’esercizio fisico e alla dieta.
La qualità del sonno che si ottiene dormendo su un letto leggermente inclinato avvantaggia tutte e tre le suddette condizioni:
– La qualità generale del sonno può aumentare grazie al miglioramento della circolazione, che riduce i punti di pressione e la necessità di riposizionarsi o girarsi durante la notte.
– Sebbene non possa essere considerato esercizio fisico, dormire inclinato migliora la circolazione e questo determina un aumento del flusso sanguigno e una ricarica del sistema linfatico, in maniera analoga a quanto aviene con l’esercizio fisico regolare.
– Una migliore circolazione distribuirà in modo più efficiente, nel nostro corpo, i nutrienti presenti nella nostra dieta.

 

 

Il sonno inclinato è un cambiamento semplice nella posizione del sonno, che migliora la circolazione dei liquidi in tutto il corpo mentre dormi.
Alzare la testata del letto di circa 5° consente di ottimizzare la circolazione dei liquidi.
Mentre dormi, il sangue, il fluido linfatico, il liquido cerebrospinale e qualsiasi cosa nel tratto digestivo continueranno a funzionare con la massima efficienza sfruttando la gravità.
Cosa che non accade quando si dorme in posizione perfettamente orizzontale o piegati in vita con il solo busto e la testa sollevati.”

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